Stabilimenti Termali a Baile Felix

Baile Felix è una piccola località accogliente e ben curata che si trova a circa 8 chilometri dalla città di Oradea e a circa 22 chilometri dal confine ungherese.

La località è bella e riposante, circondata da un grande parco di querce, cerri, frassini con alcuni laghetti naturali.

Tra gli alberi è stata trasportata dalla montagna e ricostruita pezzo per pezzo una chiesetta del 1764.

E’ così minuscola che la domenica la maggior parte dei fedeli segue la messa stando sul prato.

A soli 2 chilometri di distanza si trova inoltre la stazione balneare di Baile 1 Mai.

L`attrazione principale per i visitatori è il loto termale, Ninphaea lotus , che oggi cresce e fiorisce solamente in questa zona e sul fiume Nilo in Egitto.

Il clima è temperato continentale, con inverni miti ed estati moderate con influenze mediterranee, ideale per la terapia, la ricreazione e il benessere.

Le terme utilizzano acque termo-minerali (41-49 gradi centigradi) che contengono bicarbonato, zolfo, calcio, sodio e silicio.

Le acque sono particolarmente raccomandate per la cura delle malattie reumatiche infiammatorie, delle malattie degenerative e delle diartrosi, delle malattie del sistema nervoso centrale e periferico, delle situazioni post-trauma a seguito di operazioni delle articolazioni, ossa e muscoli e le disfunzioni endocrine.

Gli hotel termali offrono servizi di fangoterapia, balneoterapia, idroterapia, aerosol, elettroterapia, chinoterapia, palestra medica, sauna e cosmesi geriatrica.

Le cure a Baile Felix sono controindicate a chi soffre di febbre, malattie infettive, disturbi dermatologici, cardiopatia ischemica, scompenso cardiaco, ipertensione, insufficienza renale e al fegato, epilessia e in stato di gravidanza.

  • Spiaggia

  • Bagni Apollo

  • Bagni Apollo

  • Vecchio padiglione

300 Turism Felix SA